22-25 Gennaio 2010 – Londra

22-25 GENNAIO 2010 – LONDRA
 
Questo fine settimana abbiamo deciso di trascorrerlo nella sempre splendida capitale inglese di Londra.
 
VENERDI 22 GENNAIO 2010 – ARRIVO A LONDRA
Acquistiamo i biglietti del volo sul sito di BA, e partiamo alla volta della città di William Shakespeare con il volo BA0581 delle 19:45 da Milano Malpensa e arrivo a Londra Heathrow alle 20:55. La prima cosa che ci colpisce è il nuovo Terminal 5, che tutto in vetri è splendido.
Ritiriamo i bagagli in aeroporto e con la metro raggiungiamo Ealing Broadway, dove, sotto una fastidiosa pioggerella tipicamente londinese, raggiungiamo il 35 di Delamere Rd, dove Yvonne e Anthony ci ospitano.
Una volta salutati, ci ritiriamo nel nuovo cottage ristrutturato e dopo una bella doccia andiamo a letto stanchi.
 
SABATO 23 GENNAIO 2010 – BRITISH MUSEUM, SEALIFE E WAHACA
Questa mattina ci alziamo alle 8 e dopo una rapida colazione andiamo in centro, direzione British Museum che non abbiamo mai visto.
La grandezza dei musei spesso ci fa perdere, per cui decidiamo un percorso particolare e ci godiamo i capolavori contenuti in questo grande museo, primo fra tutti i marmi del Partenone, le statue dell’Isola di Pasqua e altre meraviglie.
Usciti di qui, decidiamo di farci un rapido pranzo da Subway, per poi proseguire a piedi verso Oxford Circus, Piccadilly Circus e Regent Street, con una capatina da Apple store.
Da qui arriviamo a Westimster, attraversiamo Westminster Bridge e andiamo a Sealife Aquarium, l’acquario della città che è veramente bellissimo oltre che ben strutturato.
Riprendiamo la metro per Ealing, ci cambiamo, ci facciamo una doccia e ci prepariamo per incontrare alle 7 a Ealing Broadway Nuno e Marcela con cui trascorreremo la serata.
Dopo un rapido giro verso Covent Garden, alla ricerca di un ristorante, torniamo verso Shepherd’s Bush, dove al nuovo Westfield decidiamo di mangiare messicano a Wahaca. Tornati ad Ealing, salutiamo i nostri amici e andiamo a letto.
 
DOMENICA 24 GENNAIO 2010 – GREENWHICH E LIVERPOOL ST
Anche questa mattina partiamo presto da Ealing per andare a Greenwich. Decidiamo di andarci via boat, per cui scendiamo con la metro a Westminster Pier e prendiamo il battello che in un’ora di bella crociera commentata, raggiungiamo Greenwich. Qui facciamo un giro tra Cutty Sark, The Royal Observatory per poi entrare nel gratuito National Maritime Museum. Dentro qui dopo un giro nel piano terra, mangiamo da Paul e poi terminiamo il nostro giro del Museo.
Da qui andiamo verso l’Osservatorio e decidiamo di entrare anche al Planetario per goderci lo spettacolo We are astronomers.
Facciamo poi ritorno verso la stazione della DLR più vicina e verso le Tower of London (fermata Tower Hill). Purtroppo la Tower chiude alle 16 per cui rimaniamo fuori e decidiamo di tornare il giorno dopo la mattina.
Passiamo Tower Bridge e andiamo ad incontrarci con Marco, l’amico che studia a Londra. Torniamo con lui verso Carnaby St e poi ad Ealing, dove mangiamo da Edwards, poco sotto la GEOS London. Torniamo poi a casa per dormire.
 
LUNEDI 25 GENNAIO 2010 – THE TOWER OF LONDON E NATIONAL GALLERY
Questa mattina invece ci dirigiamo verso la Tower Of London, visto che la sera prima l’avevamo già trovata chiusa. Così entriamo in questa fortezza/prigione che è veramente molto bella ed interessante (merita sicuramente una visita) e poi ci dirigiamo verso la National Gallery, non prima di aver fatto una sosta da Subway e un caffè da HAHA Bar & Grill a Villiers St. Qui facciamo online il check in per la sera, e poi andiamo alla Nationa Gallery, che visitiamo anche qui scegliendo le sale migliori che meritano una visita.
Usciti anche da qui, facciamo un giro per Piccadilly ed arriviamo a St. James Park. Qui vediamo le imponenti strutture per la prossima conferenza sull’Afganisthan; arriviamo a Buckingham Palace per un rapido saluto alla Regina e poi da St. James torniamo a Westminster, per tornare a Ealing a prendere i bagagli, ed andare in aeroporto per tornare in Italia con il volo BA0574 delle ore 18:50 e arrivo a Malpensa alle 21:50.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...