11-13/04/2009: Sanremo, Montecarlo, Nizza, Cannes e Costa di Ponente

11-13/04/2009: Sanremo, Montecarlo, Nizza, Cannes e Costa di Ponente
 
Ed eccomi qui, dopo un sacco di tempo, a raccontarvi di splendidi tre giorni passati, con la complicità di Pasqua di mezzo, in Costa di Ponente e Costa Azzurra, più precisamente tra Sanremo e Cannes.
 
SABATO 11 APRILE 2009 – SANREMO
Questa mattina siamo partiti di buon’ora alla volta di Sanremo, dove avevamo prenotato via mail l’albergo Il Principe.
Ci siamo fermati lungo l’autostrada a pranzare e siamo arrivati nel primo pomeriggio in albergo: beh che dire, la posizione è stupenda, proprio dietro al Casinò di Sanremo, c’è il parcheggio ed è in una zona strategica della Costa di Ponente.
Cosi, dopo aver fatto il check-in ed esserci sistemati nella stanza a noi riservata, siamo andati a farci un giro ed a scoprire questa splendida cittadina, con il suo Teatro Ariston, la Chiesa Russa, lo splendido lungomare ed il Casino.
Siamo poi ritornati verso le 6 in albergo, dopo aver annusato l’odore della salsedine con il mare in burrasca, e alle 8 siamo scesi per la cena: infatti abbiamo deciso, per soli 10 euro in più rispetto al B&B, di fare mezza pensione.
Finito di cenare in albergo, siamo usciti a fare un giro per il centro, soprattutto per digerire tutto quello che avevamo mangiato!
 
DOMENICA 12 APRILE 2009 – MONTECARLO,NIZZA, CANNES
Questa mattina ci siamo alzati verso le 7:40 (almeno io!) e la testimonianza che ci siamo alzati presto è data dal fatto che eravamo i primi ad andare a fare colazione! Cosi siamo partiti bel presto alla volta del Principato di Monaco!
Davvero affascianante questa terra che sembra non conoscere crisi, e ci siamo diretti subito al Musee Oceanographique de Monaco comodissimo da raggiungere e con un ampio parcheggio interrato nella roccia.
Da li siamo andati a vedere prima il Palazzo del Principe sulla Rocca, passando per i meravigliosi giardini della Principessa Grace, e poi alla Cattadrale, dove riposano tutti i sovrani monegaschi, compreso ovviamente Ranieri III e la Principessa Grace.
Da li abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a fare il circuito di Formula 1! Dove tra poco più di un mese si sfideranno le case automobilistiche nel GP del Principato.
Visto che era già quasi mezzogiorno, ci siamo spostati verso Nizza, dove abbiamo pranzato in una brasserie vicino al centro. Dopo aver passeggiato per il bel centro pedonale di Nizza, che tutti mi avevano criticato ma che a me comunque è sembrato molto bello, abbiamo ripreso la macchina, e ci siamo diretti verso Cannes, sempre tramite la strada costiera.
La città di Cannes è molto bella, ci sono sempre meno italiani in giro e la Croisette è magica.
Abbiamo preso un caffè in un bel bar, che guardacaso è di un italiano.
Ripresa la macchina, abbiamo preferito, per questioni di tempo, di tornare con l’autostrada, che è carissima e si paga ad ogni 400 metri!!! Esagerati!
Comunque alle 7 circa eravamo in albergo, doccia e poi cena. Poi solito giro per digerire e poi a nanna.

 
LUNEDI 13 APRILE 2009 – LA COSTA DI PONENTE
Anche quest’oggi ci siamo caricati in macchina bel presto, dopo una buona ed abbondante colazione, ripartiamo verso casa ma facendo tutta la costa, e complice la giornata splenida, ci fermiamo prima ad Alassio, dove passeggiamo per il Centro, rivediamo la casa al mare della Cariplo e ci beviamo un caffè in riva allo splendido mare azzurro cielo, poi ci fermiamo a Spotorno, ma la strada chiusa per una frana ci fa fare una strada in mezzo ai monti.
Tra Spotorno e Savona ci fermiamo a pranzare in un chioschetto sulla spiaggia, dove con veramente 4 soldi mangiamo benissimo.
Alle 3, dopo aver preso un po’ di sole, riprendiamo l’autostrada ed arriviamo a casa alle 5:15 circa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...