6-8 Dicembre 2008: Week-end nel Veneto. Treviso, Casale sul Sile, Venezia, Padova

6-8 DICEMBRE 2008 – WEEK-END NEL VENETO: TREVISO, CASALE SUL SILE, VENEZIA, PADOVA
Dopo una marea di tempo che non aggiorno il mio piccolo spazio nella rete (non mi piace mettere le foto su Facebook, ormai è troppo commerciale, lo hanno tutti, per cui mi tengo il buon vecchio Blog) anche se con il Mac mi è un po’ più difficile aggiornarlo, torno a parlare di un week-end lungo nel Veneto, dato che siamo riusciti ad aggiungere un giorno, complice l’8 Dicembre di festa.
 
SABATO 6 DICEMBRE 2008 – TREVISO, CASALE SUL SILE
Dopo essere partiti di buon’ora verso Treviso, siamo arrivati in questa splendida cittadina veneta dopo circa 4 ore di macchina. Così dopo averla parcheggiata nelle vicinanze di Corso Margherita, siamo andati a mangiare una buona pizza da Lefante, in via Carlo Alberto. Poi nel pomeriggio abbiamo fatto il giro per tutta la città, con i suoi mercatini e i suoi viali, sempre affascianti. Verso le 5, abbiamo ripreso la macchina e ci siamo diretti verso Casale sul Sile, per pernottare nello splendido B&B Il Ciliegio, ospiti di Marisa e Biagio. Il posto è davvero molto rilassante, immersi tra 350 ciliegi. La sera abbiamo mangiato lì e poi abbiamo visto Lazio-Inter. Poi a letto presto dato che eravamo abbastanza cotti.
 
DOMENICA 7 DICEMBRE – VENEZIA
Questa mattina ci siamo alzati di buon’ora e nonostante la nebbia ci siamo diretti col treno verso la città lagunare, sempre molto bella e affascinante. Arrivati a S. Lucia col treno, abbiamo preso il vaporetto fino a Murano, dove abbiamo assistito alla lavorazione del vetro con la bocca. Poi abbiamo girato in lungo e in largo queste piccole isolette, prima di riprendere il vaporetto e scendere a Fondamente Nuove: da quì siamo arrivati in piazza S. Marco a piedi, tra calli e vicoli. Da piazza S. Marco, piena di turisti, siamo andati a mangiare da Anima Bella, un ristorantino con 8 posti a sedere in calle Fiubera-S.Marco 956. Un ristorantino davvero tipico, dove all’esterno c’era un piccolo canale con una gondola: molto caratteristico!
Nel pome adagio adagio ci siamo diretti verso S. Lucia di nuovo a piedi, passando per il rinnovato teatro La Fenice; dopo una breve sosta per una merenda veloce, siamo tornati a S. Lucia per riprendere il treno fino a Mogliano e poi di nuovo a pernottare nel B&B.
 
LUNEDI 8 DICEMBRE 2008 – PADOVA
Anche questa mattina sveglia di buon’ora, anche se miracolosamente non c’era nebbia: così dopo aver salutato e ringraziato MArisa e Biagio per l’ospitalità, siamo ripartiti alla volta di Padova, dove abbiamo incontrato la zia di Michela in istituto. Poi siamo andati a messa in Cattedrale, e a mangiare a Casa del Pellegrino, ormai tappa fissa delle nostre visite a Padova. Subito dopo mangiato siamo andati a Trebaseleghe e Campo SanPiero, dai parenti di Michela, e verso le 4, dopo aver riaccompagnato la zia in istituto, siamo ripartiti per Como dove siamo arrivati verso le 8:30 di sera.
 
LE FOTO SONO NELLA SEZIONE!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...