14 Dicembre 2008: Mercatini di Natale a Bolzano

14 DICEMBRE 2008 – MERCATINI DI NATALE DI BOLZANO

Vuoi vivere la magia del Natale? Vuoi veramente sentire l’atmosfera delle feste? Allora vai a Bolzano, nel cuore delle Alpi. E’ un posto fiabesco nel quale puoi vivere appieno la magia di questa importante festività.
 
DOMENICA 14 DICEMBRE 2008 – BOLZANO
Dopo aver festeggiato la laurea di Chicca e Luana (complimenti!), alle 6 di Domenica mattina siamo partiti, con gli amici della Biblioteca di Montano Lucino, alla volta di Bolzano, nel cuore delle Alpi per i mercatini di Natale.
Dopo una breve sosta subito dopo Desenzano, siamo arrivati nella cittadina trentina circa alle 10. Il pullman ci ha lasciato vicino alla stazione, e poi a piedi siamo arrivati a Walterplatz, dove gli splendidi mercatini animavano la zona. Da lì in lungo ed in largo abbiamo visitato la città, fino a fermarci a mangiare a Ristorante Pizzeria Birreria Paulaner Stuben, una bellissima birreria incavata nella roccia: se ci andate, consiglio il Piatto della Birreria, a base di carne e crauti!

Nel pomeriggio siamo andati al museo Archeologico a vedere Otzi, la mummia venuta dal ghiaccio: una grande esperienza! Se vi capita, merita sicuramente una capatina per ampliare la propria cultura personale.
               
Poi abbiamo fatto un altro giretto per le zone centrali della città, e siamo entrati nello splendido Duomo, prima di riprendere, alle 16:15, il pullman direzione Como. Dove siamo arrivati, dopo una sosta sempre in quel di Desenzano, alle 20:20 circa.
 
LE FOTO SONO NELLA SEZIONE!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...