Week-end a Londra, 14-16 Marzo 2008

WEEK END A LONDRA, 14-16 MARZO 2008
 
Ed eccomi quì a raccontarvi di uno splendido week-end a Londra, dove sono andato con Alessandra per raggiungere miky che terminava il suo soggiorno-studio presso la GEOS London.
 
VENERDI 14 MARZO 2008
Siamo partiti alla volta della città di William Shakespeare con il volo BA 0573 delle 11:00 da Milano Malpensa con direzione Londra Heathrow. Dopo essere arrivati in aeroporto, abbiamo preso la Piccadilly Line in direzione Ealing Common (cambio ad Acton Town), e abbiamo raggiunto Miky che ci aspettava in stazione.
Da lì siamo andati a casa, in 35 Delamere Road, dove abbiamo conosciuto Yvonne, la host-mummy di Michela; è una persona cordialissima e simpaticissima, e con lei abbiamo mangiato la pizza e la focaccia che arrivava direttamente dall’Italia.
Da lì poi siamo andati a fare un giro per Ealing, che ricordavo ancora bene dopo il mio soggiorno estivo del 2002: certo, qualcosa è cambiato, ma molto mi ricordavo ancora!
E poi siamo saliti a scuola, la GEOS, anche se quando sono andato io si chiamava EuroAccents. Lì abbiamo conosciuto tutti gli amichetti di Michela, e dato che era venerdì, tutti al pub a bere una birra!
Questo è il bello della cultura anglosassone, che ci si siede tutti attorno ad un tavolo, si chiacchera e si beve tutti insieme… senza distinzione… ma questo è un altro discorso!
Abbiamo poi raggiunto per la cena Marcela e Nuno, una coppia brasiliana, e siamo andati a mangiare tutti insieme a La Siesta, un curato locale spagnolo a Ealing. Questa coppia è molto gentile e simpatica, sono lì a causa del lavoro del marito mentre la moglie studia anche lei inglese presso la GEOS.
Da lì verso le 11 siamo tornati e siamo andati a letto.
 
SABATO 15 MARZO 2008
Dopo aver fatto una bella colazione con le brioche, abbiamo conosciuto Anthony, il marito di Yvonne e ci siamo diretti alla stazione di Ealing Broadway in direzione Westmister, con cambio a favore della Jubilee Line. Da lì subito sul London Eye, la ruota panoramica di Londra. Poi ci siamo diretti verso Westmister Abbey, Buckingham Palace, St. James Park con i bellissimi animaletti fino a Covent Garden, dove abbiamo pranzato in un Pizza Hut.
Dopo Covent Garden siamo andati verso le rive del Tamigi e su fino a St. Paul Cathedra. Da lì, tramite il Millennium Bridge, siamo andati sull’altra sponda del fiume fino al Tower Bridge e alla Tower of London, con una sosta presso Costa, una catena di caffè a Londra. Da lì abbiamo visto la City, con il The Green Gherkin, il cetriolo verde, quel simbolo ormai tanto odiato dai Londinesi. 
Da lì siamo tornati verso la fermata della metro di Tower Bridge e siamo tornati a casa per un po’ di relax e una bella doccia. Verso le 8 siamo usciti a mangiare sempre a Ealing ma questa volta da Bella Italia, una catena di ristoranti italiani diffusi in tutta Londra.
Poi a casa e a letto.
 
DOMENICA 16 MARZO 2008
Anche stamattina sveglia presto, e colazione questa volta con i donuts inglesi! che buoni! Prima di muoverci ho fatto un giro sulla Mercedes SL di Anthony… spettacolo! Però non ho guidato, mannaggia…
Poi abbiamo preso la metro e siamo scesi ad Oxford Circus, e da lì siamo andati verso Regent Street e al Green Park fin sù fino a Hyde Park, ma il tempo era orribile, un vento micidiale e freddissimo!
Così siamo andati prima da Fortnum&Mason a comprare il tè (vi si rifornisce anche la Regina) e poi da Waterstone per comprare un libro per la tesi. A Regent Street siamo rimasti un po’, visto che c’era la parata per il St. Patrick Day!
Da lì siamo tornati a Ealing a mangiare e poi verso le 3 siamo tornati a casa per chiudere le valigie e salutare tutti . Alle 3:30 infatti ci aspettava il taxi che ci ha accompagnato alla stazione di South Ealing e da lì con la metro siamo andati ad Heathrow, dove siamo decollati con il volo BA 0574 con direzione Milano Malpensa delle 18:50.
 
Londra è sempre f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...