Some Updates

QUALCHE AGGIORNAMENTO, IN QUESTO LUNGO MESE DI OTTOBRE…

Visto che ormai è veramente tanto che non aggiorno il mio piccolo spazietto nella Rete, ecco qualche news sull’ultimo periodo.

A Settembre, con Michela, sono andato a Madesimo e Livigno, per un week-end lungo, prima degli inizi dell’ultimo anno accademico… Che bello rivedere Livigno, un paesino splendido proprio a pochi passi dalle splendide vette che sono le nostre Alpi.

Grazie ad Umberto, poi abbiamo fatto un altro week-end tra Desenzano e Verona, città natale del nostro amico universitario, con il quale abbiamo fatto un bel giro in bici fino a S. Martino, poi visitato tutta Verona, compresa l’Arena (ovviamente) ma soprattutto la scuola della Congregazione dove andavo io alle elementari e alle medie!! Via S. Cosimo 3!

Poi è riniziata l’università: solito tran-tran, anche se questo semestre il treno è sempre preso, 7.25, con i ritorni tardi, però almeno sono a casa il lunedi: gli ultimi corsi di questo semestre sono Finanza Aziendale II (corso progredito), Marketing II (Trade&Category Management, Marketing Internazionale), Gestione delle Risorse Umane con quel personaggio di Manzolini, e Storia Economica II (Storia del Lavoro e delle Relazioni Industriali): speriamo vadano bene. Per ora sto preparando Finanza II visto che il 14 Novembre avrò la prova intermedia: fatemi un imbocca al lupo!

La settimana scorsa, sabato, sono andato a giocare a bowling a Villa Guardia e un socio che era con noi, aveva niente meno che l’iPhone! Mamma che spettacolo… l’ha comprato sbloccato su e-bay, ma è uno spettacolo unico. Molti sono stati i rumors di un possibile lancio dell’iPhone anche in Italia, datati 20 Ottobre 2007, in occasione della Convention Tim di Beno, ma niente di fatto…dovremo aspettare ancora un po’, speriamo non troppo, perhè è davvero spettacolo!

Questo sabato sera, invece, 20 Ottobre, con Michela sono andato al Golden Skate Awards, gli Oscar del pattinaggio al DatchForum di Assago: che bellissima serata! Gli atleti presenti erano tutti grandissimi campioni, e il pubblico milanese ha apprezzato e non poco! Guardate le FOTO nella sezione!

Evgeni Plushenko (RUS): fantastico come al solito! Un grandissimo campione che ha portato di nuovo il Caruso, ormai il suo cavallo di battaglia.
Brian Joubert (FRA): Grandissima esibizione, da vero campione del mondo. E’ l’atleta che mi ha impressionato di più per bravura, compostezza ed agilità. 
Stéphane Lambiel (SUI): Non è un pattinatore che mi piaccia, al di là della grande bravura sui pattini, Anche quest’anno, come l’anno scorso ai Golden Celebrities, è caduto…boh… 
Sue Shen- Hongbo Zhao (CHN): Anche loro mi hanno lasciato a bocca aperta.
Shizuka Arakawa (JPN): Una campionessa, completa in tutto ma soprattutto di grande semplicità: non è medaglia d’oro olimpica a caso.
Carolina Kostner (ITA): Bellissima sul ghiaccio. Da 5- la prima esibizione, da 8.5 la seconda: Coraggio Caro!
Marie-France Dubreuil-Patrice Lauzon (CAN): sollevamenti magnifici, grande feeling, ed ottimi nelle varie figure e passaggi
I.Delobel-O.Schoenfelder (FRA): Bravissimi! 
Aliona Savchenko-Robin Szolkowy (GER): un bel programma quello che proporranno nella nuova stagione (costumi un po’ assurdi…)
Barbara Fusar-Poli-Maurizio Margaglio (ITA): non resta che ringraziarli! E’ anche grazie a loro che il pattinaggio si sta diffondendo in Italia, sono dei grandi! Thomas Verner (CEK): scanzonato e simpatico come al solito… 
Sarah Meier (SUI): bellissima, come una farfalla sul ghiaccio! Veramente una bella presenza sul ghiaccio e delle esibizioni piacevoli, con degli ottimi salti e con la musica di Patch Adams perfetta per la sua dolcezza.
Valentina Marchei (ITA): espressiva come al solito, indietro con la preparazione ma sempre trascinante!
Karel Zelenka (ITA): è migliorato tantissimo, sfoderando un figurone in mezzo a tutti quei campioni, questa stagione sarà molto interessante! In bocca al lupo!  
Laura Maggitteri-Ondrej Hotarek (ITA), Anna Cappellini-Luca Lanotte (ITA): molti affiatate entrambe le coppie! Laura sembrava tesa, ma sono all’inizio…  Veramente bravi! La coppia di danza molto elegante ed espressiva, sarà da seguire durante la stagione, migliora a vista d’occhio! 
Hot Shivers Precision Team (ITA): grandissima questa squadra di pattinaggio sincronizzato.
 

Una bella NOTIZIA per tutti gli appassionati di pattinaggio artistico: pare proprio che la RAI abbia acquistato i diritti per trasmettere le gare di Grand Prix e stia già mettendo giù una bozza di palinsesto. Una notizia che gli appassionati saranno davvero felici di ricevere, anche considerando che molti si sono impegnati firmando la petizione on line. Non sono ancora disponibili le specifiche di messa in onda fatta eccezione per la prima tappa, vale a dire quella Americana (di cui riportiamo sotto gli orari di trasmissione provvisori), ci è stata ad ogni modo garantita la messa in onda in diretta/differita (a seconda delle esigenze di palinsesto), per tutte le tappe, compresav ovviamente, la finale di Torino. Restiamo in attesa di notizie per quanto riguarda l’eventuale trasmissione in chiaro delle gare. Nessuna notizia per ora dalle altre emittenti sportive, anche per questo restiamo in attesa, chissà che dopo anni di oblio le gare di GP non vengano trasmesse da più di una rete!
Un sentito grazie ai responsabili di Rai Sport Satellite (e naturalmente ad Andrea Fusco)!
 
Ecco gli orari provvisori (vi ricordiamo di consultare il televideo a ridosso dell’evento) per Skate America:
Diretta "Original dance"
Sab 27-10-07
20:30:21:15

Diretta "Pairs free skate"
Sab 27-10-07
21:45:23:00

Differita "Ladies short + Men free skating"
Dom 28-10-07
14:30:16:00

Diretta "Ladies Free skating"
Dom 28-10-07
22:00:23:55

Differita "Free dance"
Lun 29-10-07
19:00:20:30

A proposito di pattinaggio, finalmente sono in vendita i biglietti per la FINALE DI GRAND PRIX del prossimo 13-16 Dicembre al Palavela di Torino! Io conto proprio di esserci il sabato 15 Ottobre, per le finalissime e le premiazioni.

                         
 
Al prossimo Aggiornamento!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Some Updates

  1. Ada ha detto:

    C\’er

  2. Ada ha detto:

    Stranissimo….ho scritto il commento ed è uscito soltanto C\’er…
    Comunque, ho scritto: c\’ero anch\’io a Datch Forum, una serata indimenticabile.
    Ho visto le tue foro, bellissime, hai ripreso, per caso, me e mia figlia 🙂
    Grazie per gli aggiornamenti, tornerò a leggerti.
    Passa da me a vedere le foto…
    Ada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...