Questi sono i valori in cui credo

QUESTI SONO I VALORI IN CUI CREDO
Celebrate Humanity : The Olympic Movement
Essere Giganti: questa è sempre stata la nostra ambizione;
Averne uno per amico, e poter salire sulle sue spalle, sarebbe una fortuna.
Ma noi vogliamo essere Giganti: Giganti che superano ostacoli infinitamente grandi,
che scalano vette credute insormontabili,
I Giganti si ergono al di sopra della paura,
trionfano sul dolore,
i Giganti non si danno per vinti,
e sono d’ispirazione per il mondo intero.
Giganti, che compiono grandi imprese,
che fanno muovere il mondo in avanti, a grandi passi.
 
Tu sei il mio avversario, ma non il mio nemico.
E’ la tua resistenza a darmi forza.
E’ la tua volontà a darmi coraggio.
Ed il tuo spirito mi nobilita.
E benchè il mio obiettivo sia sconfiggerti,
se ci riuscissi, non ti umilierei.
Anzi, ti renderei onore,
perchè se tu non ci fossi,
non esisterebbe neanche il mio valore.
 
Quando tu sorridi, anche io sorrido: questo è il patto.
Non passerò oltre, non eviterò il tuo sguardo e non ti ignorerò.
Al contrario, passeremo vicino l’uno all’altro e ci saluteremo.
Senza parole, perchè le nostre lingue sono diverse,
ti incontro e vedo la bontà nei tuoi occhi, la passione nel tuo cuore,
e il tuo sorriso mi è amico.
Per la prima volta comunichiamo, rispettandoci.
Basta questo, ed è già un buon inizio:
perchè so che tu sorriderai, ed io sorriderò
e tutto il resto, sarà facile.
               
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

