Milano, 20 Ottobre 2007: Golden Skate Awards

 

GOLDEN SKATE AWARDS A MILANO
 
DATCHFORUM, MILANO, 20 OTTOBRE 2007

Sull’onda dello straordinario successo di pubblico ottenuto dagli eventi di pattinaggio artistico organizzati nel 2006 e grazie alla grande audience televisiva che questa disciplina ha ottenuto in Italia a partire dalle recenti Olimpiadi Invernali di Torino 2006, la città di Milano ancora una volta sarà teatro di un evento impedibile per tutti gli appassionati.
Il capoluogo lombardo, candidato ad Expo 2015, si prepara ad accogliere le stelle più brillanti del pattinaggio mondiale che avrà luogo sabato 20 ottobre nella spettacolare cornice del DatchForum, il tempio dello show business italiano. All’interno della struttura verrà montata una pista di ghiaccio delle dimensioni di 60 metri di lunghezza per 30 di larghezza, al fine di permettere agli atleti di esibirsi al massimo delle loro possibilità.
La capienza della struttura in assetto da pista da ghiaccio è di circa 10.300 persone. La configurazione dell’arena permette di godere di un’ ottima visuale della pista da ognuno dei tre ordini di posti.
Un evento unico e inimitabile, nel corso del quale verranno consegnati per la prima volta in assoluto i GOLDEN SKATE AWARDS, per premiare gli atleti mondiali che nel corso delle ultime due stagioni si sono maggiormente distinti per risultati, emozioni e capacità di trasmettere passione.
Un premio internazionale che non si baserà esclusivamente sui risultati sportivi, ma che verrà assegnato grazie alla valutazione di valori come l’eleganza, la creatività, le musiche, oltre ad altri criteri di valutazione stabiliti da un apposito Comitato composto da personalità del mondo del pattinaggio, dello sport e della comunicazione.
Quello che ambisce a diventare il più importante evento di pattinaggio su ghiaccio d’Europa, godrà dunque delle esibizioni degli atleti più titolati al mondo, a garanzia di una serata di pura emozione.
Tra gli atleti italiani si potranno ammirare le esibizioni di Carolina Kostner (Campionessa Europea 2007, bronzo europeo 2006 e mondiale 2005), Laura Magitteri e Ondrej Hotarek (Campioni Italiani 2007 di Coppia Artistico), Anna Cappellini e Luca Lanotte (Vice-Campioni Italiani 2007 di Danza su Ghiaccio e Campioni delle Universiadi 2007), lo splendido team di pattinaggio sincronizzato delle Hot Shivers (Squadra Campione d’Italia dal 1993 e tra le prime 10 al Mondo nel Precision Team Skating), Karel Zelenka (Pluri-Campione italiano in carica) e la oramai affermatissima milanese Valentina Marchei (argento alle Universiadi 2007 e quinta ai Campionati Europei di Varsavia). Valentina e Karel arriverranno spossati alla prima tappa di GP, infatti entrambi i pattinatori sono stati assegnati a "Skate America", che inizia il 25 ottobre, pochi giorni dopo lo show.
Tra gli atleti stranieri che già hanno confermato la propria presenza si potranno ammirare Albena Denkova e Maxim Staviski (Campioni Mondiali 2006 e 2007 di Danza su Ghiaccio), Marie-France Dubreuil e Patrice Lauzon (Vice-Campioni Mondiali 2006 e 2007 di Danza su Ghiaccio), Aljona Savchenko e Robin Szolkowy (Campioni Europei 2007 di Coppia di Artistico) e Sara Meier (Vice-Campionessa Europea 2007). Sono ancora in fase di conferma, la bellissima Campionessa Olimpica 2006 Shizuka Arakawa, il Campione Mondiale in carica Brian Joubert e la grande coppia cinese Xue Shen e Hongbo Zhao (Campioni Mondiali 2002, 2003 e 2007 e Medaglia di Bronzo a Salt Lake 2002 e Torino 2006).
E per uno spettacolo di tale livello artistico e tecnico, non potevano mancare lo “zar del ghiaccio” Evgeni Plushenko, il pluri-campione Stéphane Lambiel e la coppia italiana di pattinaggio più famosa, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.
Una notte di stelle e statuette, centoventi minuti di musica, giochi di luci, colore e magia, grazie ai più grandi campioni internazionali di singolo e coppia che in un connubio di arte, sport e spettacolo daranno vita ad una serata ricca di emozioni indimenticabili. Il tutto guidato dalla sapiente direzione artistica di Alessandro De Leonardis, il “giurato tecnico” del programma televisivo Notti sul Ghiaccio di Rai Uno ed ex atleta di danza sul ghiaccio.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di riproporre il Golden Skate Awards ogni anno a Milano nel periodo autunnale, prima delle grandi competizioni sul ghiaccio, e di farlo diventare un punto di riferimento nel calendario degli atleti. Un appuntamento destinato anche a soddisfare non solo l’entusiasmo dei milanesi ma anche quello sempre più crescente dei telespettatori che hanno dimostrato di gradire molto il pattinaggio in TV. Lo testimoniano gli ottimi livelli di audience registrati dal Golden Celebrities on Ice di Milano, trasmesso da Italia Uno nello scorso ottobre, e dal Christmas Galà Lancia Ice di Torino, andato in onda su Canale 5 in prime time la sera di Capodanno. Anche per i Golden Skate Awards sarà Mediaset il partner televisivo, naturalmente con la sua emittente più “sportiva”, Italia Uno, che trasmetterà una differita dell’evento in seconda serata verso i primi di dicembre.
Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla data dell’esibizione, e vista la forte sensibilità del pubblico milanese verso questa tipologia di eventi, le prevendite dei biglietti avranno inizio da domani 27/6 o al più tardi da giovedì 28 attraverso il circuito
Ticketone. Prezzi da 30€ a 80€ più diritti di prevendita.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato Giovani, Sport e Promozione Attività Turistica della Regione Lombardia e dal Comune di Milano, nell’ambito delle manifestazioni di Expo 2015.
I Golden Skate Awards sono organizzati da Fenice Motion Picture Communication e Melrose Production in collaborazione con Rand Productions e i partner mediatici ufficiali La Gazzetta dello Sport e Radio Italia. La produzione è a cura di Gianni Filippini.
Tra gli sponsor il ruolo di primo attore è interpretato da Lancia, ancora una volta in prima linea a sostegno di questa spettacolare disciplina che, proprio come la casa automobilistica, fa dello stile e dell’eleganza il suo punto di forza. Interprete del fortunato matrimonio fra il Golden Skate Awards e il marchio Lancia è Dario Destefanis, responsabile brand promotion e sponsoring del Gruppo Fiat.

 

 
Pattinaggio: a Milano il `Golden Skate Awards`
 
Milano, 26 giugno – Si svolgera` al Datch Forum di Assago il prossimo 20 ottobre il `Golden Skate Awards`. E` stato presentato alla stampa quello che gli organizzatori hanno definito essere `l`Oscar` del pattinaggio su ghiaccio, l`evento capace di raccogliere in una sola serata i migliori pattinatori del mondo, sia in campo maschile che in quello femminile. Oltre naturalmente alla presenza di Carolina Kostner, la punta di diamante del pattinaggio italiano, tanti altri atleti di fama mondiale si esibiranno sul ghiaccio dell`impianto milanese.

In campo femminile pattinera` per esempio la svizzera Sarah Meier, vice-campionessa europea nel 2007 e medaglia di bronzo alla Finale del Grand Prix 2007. Tra gli uomini non potevano mancare Evgeni Plushenko, campione olimpico a Torino 2006 e 3 volte campione mondiale e Stephan Lambiel, svizzero che si e` aggiudicato l`argento olimpico lo scorso anno e campione del mondo nel 2005 e nel 2006. Tra le coppie spiccano i nostri Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio (campioni Europei e mondiali nel 2001 e bronzo ai giochi di Salt Lake City nel 2002), i bulgari Albena Denkova e Maxim Staviski (campioni del mondo nel 2006 e nel 2007) e tedeschi Aljona Savchenko e Robin Szolkowy (bronzo ai mondiali 2006).

Tante anche le giovani promesse azzurre che si esibiranno nel contesto della manifestazione: Valentina Marchei (campionessa italiana nel 2004), Anna Cappellini e Luca Lanotte (vice-campioni italiani 2007) e Karel Zelenka (pluri-campione italiano in carica). L`appuntamento e` per sabato 20 ottobre alle ore 21 al Datch Forum di Assago, per una delle manifestazioni piu` importanti del panorama mondiale per quanto riguarda gli sport su ghiaccio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Milano, 20 Ottobre 2007: Golden Skate Awards

  1. jessica ha detto:

    k bello trovare qlk1 k è appassionato di pattinaggio artistico!!!io c sarò a qual gala!!!ciao da veneziajessica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...