Evgeni Plushenko tornerà sul ghiaccio

Evgeni, decisione definitiva?
 
Da mesi si rincorrono queste voci, ma ora sembra quasi definitivo: Evgeni Plushenko, la prossima stagione, tornerà sul ghiaccio.
Questa la traduzione del testo apparso sul Daily Herald dell’11 Aprile 2007 e che adesso vi traduco:
 
Evgeni Plushenko sta ritornando per salvare tentare di salvare il pattinaggio di figura russo. La medaglia d’oro olimpica 2006 ha detto martedì (10 Aprile, dr.) che pattinerà la stagione prossima dopo i Giochi di Torino. È stato deluso dalle performance degli atleti russi negli eventi internazionali di quest’anno, compresi i Campionati del Mondo.
 
La Russia ha alimentato il pattinaggio fin dagli anni ’60 ed ha dominato il mondo e le Olimpiadi dal 1998. “Dopo avere visto i risultati dei pattinatori russi nel Campionato del Mondo a Tokyo, ho deciso di tornare di nuovo a competere" ha detto Plushenko, che è a Richmond, Virginia, per cominciare la rassegna di shows Champions on Ice.
 
“Desidero mantenere il patinaggio di figura ad un livello competitivo. Desidero colmare la lacuna in modo che i nostri atleti più giovani abbiano il tempo per migliorarsi ed essere competitivi, dando loro anche alcuni anni".
 
Plushenko inoltre pensa di competere alle Olimpiadi di Vancouver, nel 2010, qualcosa che potrebbe stimolare dopo la vittoria a Torino. “Ritengo fortemente che posso essere competitivo e arrivare competitivo alle Olimpiadi del 2010" ha detto Plushenko. “Sto facendo i tripli axel nei miei programmi di esibizione durante il Tour russo ed i quadripli  nelle mie sessioni di allenamento".
 
Plushenko, 24 anni, ha detto che proverà tutti  gli elementi difficili al Champions on Ice, prima di entrare nell’allenamento completo per la stagione 2007-08. Pensa di pattinare nei concorsi di Grand Prix, così come i Campionati del Mondo e l’Europeo. Plushenko detiene tre titoli del mondo (2001,’ 03 e’ 04) e una medaglia d’argento olimpica 2002. La sua combinazione di salto, le rotazioni e l’interpretazione lo hanno reso il miglior successore dei campioni olimpici Ilia Kulik (oro a Nagano 1998) e Alexei Yagudin (oro a Salt Lake City 2002). Plushenko ha avuto una rivalità intensa con Yagudin verso la fine degli anni 90 e all’inizio del nuvo millennio. Non ha pattinato negli ultimi tre mondiali, saltando quello del 2005 a causa di un infortunio e quello del 2006 perché fresco vincitore delle Olimpiadi.
 
Plushenko ha combattuto negli anni le lesioni al ginocchio, ma la stagione fuori dalle competizioni lo ha comunque stimolato ad un ritorno alle gare. Mentre ha pattinato nelle esibizioni questa stagione, Plushenko ha guardato gli atleti russi non vincere una medaglia ai Mondiali. Gli uomini, Andrei Lutai e Sergei Voronov, si sono classificati diciottesimi e diciannovesimi. Le donne, Elena Sokolova e  Arina Martinova, hanno terminato tredicesime e sedicesime. Le coppie russe hanno finito none e undicesime, le coppie di danza quinta ed ottava. 
 
E’ stata la figura peggiore che la Russia abbia mai fatto ai Mondiali dal 1960. Plushenko è possibilista sul che la Russia possa perdere al massimo uno o due dei tre posti olimpici se ci sarà un ritorno rapido dei suoi atleti.
 
Così, almeno per quanto riguarda gli uomini, ha in mente di fare qualcosa.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Evgeni Plushenko tornerà sul ghiaccio

  1. Andrea ha detto:

    Ammazza che sborone sto tipo!!!!
     
    Andrea

  2. Ada ha detto:

    Altro che….un atleta eccezionale, un ballerino sul giacchio imparagonabile, è incantevole la sua bravura ma ancor di più il suo senso di patriotismo, oggi completamente sradicato dai giovani italiani……..
    Plushenko è un esempio di disciplina, emotività, sensibilità e sacrificio da atleta….
    Prima di giudicare, cerca di informarti, Andrea.

  3. Ada ha detto:

    Lo so, le date del perfomance Kings of Ice le conosco, e mi sto già informando tramite un amico ungherese.
    Molto probabilmente ci sarò in Ungheria proprio la settimana tra 27. agosto e il 1. settembre….e come faccio a non andare a vedere Marton e Plushenko?
    Grazie di aver lasciato il tuo post, di aver lasciato traccia sul mio blog.
    Ada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...