La Pista del Ghiaccio torna in Piazza Cavour

 Si torna a pattinare in piazza Cavour
  

Un grande ritorno per la pista di pattinaggio. Ci saranno 800 mq. di ghiaccio (20 x 40 m.), con balaustre in vetroresina, impianto di illuminazione e audio, macchina per la preparazione della materia prima, tribune da 300 posti, noleggio pattini, spogliatoio e maxischermo. Previsti il Galà del ghiaccio pro Telethon, lezioni per non vedenti e per bambini diabetici e il saggio natalizio.
In alto, da sinistra: Filippo Arcioni, Daniele Brunati e Francesco Scopelliti (Foto Pozzoni)

 

Como città dei balocchi, la kermesse che per il 13° anno animerà il Natale dei comaschi e non, torna per così dire all’antico, e ripropone – quale attrattiva principale – la pista del ghiaccio, tenuta a battesimo nel 1997 riscuotendo un successo andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Ed è proprio sulla scorta di questa ondata di consensi che piazza Cavour, dal 2 dicembre al 21 gennaio 2007, si trasformerà in una enorme lastra bianca dove gli esperti potranno dare sfogo alla loro abilità e a chi non ha mai avuto un approccio con le lame verrà data la possibilità di imparare, sotto la guida di esperti istruttori. L’iniziativa è stata presentata ieri dal coordinatore del Consorzio Como turistica Daniele Brunati, affiancato dal consigliere comunale Stefano Molinari (in rappresentanza dell’assessore regionale allo Sport Prosperini), dal presidente di Como servizi urbani Filippo Arcioni e dall’assessore comunale allo Sport Francesco Scopelliti che rappresentano – insieme alla Provincia e agli “Amici di Como” – le istituzioni le associazioni e le società che grazie a un grosso lavoro di squadra faranno ancora una volta diventare realtà le idee e i progetti del corposo Natale comasco. «Dopo l’esperienza della fisica e della matematica della passata edizione – ha esordito Brunati – che ha attirato migliaia di visitatori nonostante il tema non fosse proprio legato al Natale, abbiamo deciso di riproporre una delle attrazioni che più ha incontrato i favori del pubblico, che non è però la sola. Sono previste infatti altre iniziative, nella prestigiosa sede del Broletto e sui battelli per quello che abbiamo voluto chiamare “Progetto territorio”». L’attenzione comunque – a parte le due piccole anticipazioni – era tutta concentrata sulla pista del ghiaccio, attorno alla quale graviteranno una serie di iniziative che avranno come protagonisti soprattutto i giovanissimi. 

CARATTERISTICHE: 800 mq. di ghiaccio (20 x 40 m.), con balaustre in vetroresina, impianto di illuminazione e audio, macchina per la preparazione della materia prima, tribune da 300 posti, noleggio pattini, spogliatoio e maxischermo. 

COLLABORAZIONI: alla realizzazione del progetto collaborano le associazioni sportive Asga e Ggr (pattinaggio di figura), Olimpia club Como (pattinaggio sincronizzato) e Hockey Como. SCUOLE: grazie al progetto scuole, le classi che si prenoteranno potranno effettuare gratuitamente lezioni tenute da istruttori messi a disposizione da Csu. 

SOLIDARIETA’: Galà del ghiaccio a favore di Telethon, lezioni per non vedenti e per bambini diabetici. 

SPETTACOLI: saggio natalizio degli allievi delle associazioni, esibizioni e dimostrazioni delle giovani promesse e degli atleti lariani degli sport del freddo; arrivo di Babbo Natale e della Befana e festa di Capodanno.

APERTURA: pomeriggio e sera nei giorni feriali (la mattina per le scuole) e tutto il giorno nei fine settimana. Per accedere alla pista bisognerà pagare il biglietto (costo circa 2 euro) più l’eventuale noleggio dei pattini.

La pista del ghiaccio mobile in Piazza Cavour di fronte al lago

Da La Provincia di Como del 05/10/2006 p. 26

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Pista del Ghiaccio torna in Piazza Cavour

  1. Unknown ha detto:

    Hi,Do you need advertising displays, advertisement screens, LCD digital signage and LCD signages? Please go Here:www.amberdigital.com.hk(Amberdigital).we have explored and developed the international market with professionalism. We have built a widespread marketing network, and set up a capable management team dedicated to provide beyond-expectation services to our customers.
    amberdigital Contact Us
    E-mail:sstar@netvigator.com
    website:www.amberdigital.com.hk
    alibaba:amberdigital.en.alibaba.com[cdfcef

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...