Paris 2006

PARIGI 2006

Dal 1° al 3 Ottobre, con altri sei miei amici, siamo partiti alla volta di Parigi per visitare la Ville e il Salone Mondiale dell’Automobile 2006.
I quasi 950 Km che ci separavano da Parigi sono stati iniziati alle 7.40 del 1° Ottobre, già in ritardo sulla tabella di marcia (strano…c’era qualcuno in ritardo…tu sai chi è per caso Fede?). Abbiamo attraversato la Svizzera, con i suoi limiti ridicoli, abbiamo superato i 120 Km di Germania da Basilea fino a Strasburgo, dopo aver fatto ancora un po’ di benzina, fiino a superare la frontiera ormai inesistente tra Germania e Francia e fare gli ultimi 480 Km tra i nostri cugini transalpini. Arrivati a Paris siamo subito andati in albergo dove abbiamo posato le valigie. La sera con la metro siamo andati nel Quartiere Latino a cenare e poi a visitare Notre-Dame, il Louvre, le Tuileries fino a Place de la Concorde. Da lì di nuovo metro fino a Porte d’Orleans e quindi in albergo.
Il giorno dopo, 2 Ottobre, siamo stati tutto il giorno al Salone dell’auto a Paris Expo, che abbiamo raggiunto con il pullman di linea. C’erano un sacco di macchine stupende (oltre che di standiste…) con qualche bella ideuzza per un regalo di Natale.
Cito solo la nuova Mercedes GL, l’Audi Q7, la Maybach, la Rolls-Royce Phantom, ma anche la vuota (nel vero senso della parola, era vuota!! non aveva la meccanica!) Lancia Delta, Ferrari e Maserati a go go. Il pranzo l’abbiamo fatto dal mitico Paul, che in pratica ha il monopolio dei panini a Paris, mentre nel tardo pomeriggio ci siamo fatti un giro in macchina dalla Periphèrique Sud a Porte Maillot, la Avenue de la Grand’Armeè, l’Arc de Thionphe, gli Champs Elysèe fino alla Tour Eiffel. Lì abbiamo parcheggiato e siamo saliti sulla Torre. La sera poi siamo tornati a cenare al Quartiere Latino, e poi di nuovo un giro in macchina fino alla Defense. Morale della favola, il tagliandino del parcheggio segnava l’ingresso alla 1.48.
Il 3 Ottobre ci siamo svegliati e dopo una rapida colazione siamo andati ai Grandi Magazzini La Fayette dietro l’Operà e, dopo una rapida scorsa alla Madeleine e un pranzo veloce, ci siamo imbottigliati nel traffico per lasciare la Capitale Francese e tornare a casa.
Tra incidenti, deficienti, giri dell’oca e traffico vario, Parigi l’abbiamo lasciata dopo 1h30, ma alla fine siamo arrivati all’autostrada verso Metz.
Dopo due soste, alle 3 circa del 4 Ottobre, tutti siamo tornati alla propria maison. Grazie a tutti della compagnia!

Foto nella sezione!

****************************************

Sul canale 218 della piattaforma SKY, NUVOLARI, non perdere
lo speciale sul Salone Mondiale dell’auto di Parigi 2006.

Questa la programmazione:
 Salone di Parigi 2006 – prima parte
8 ottobre alle ore 13.30

8 ottobre alle ore 22.30

Salone di Parigi 2006 – seconda parte
14 ottobre alle ore 21.30

15 ottobre alle ore 13.30

15 ottobre alle ore 22.30

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Paris 2006

1. rosa ha detto:

CIAO PASSAVO DI QUA….TI LASCIO UN SALUTINO!SE TI VA PASSA DA ME!CIAO CIAO BACI

2. Dario ha detto:

Ciao Marco!
    Ca .. .. o ma va che sei incredibile, sempre in giro, in posti atomici…
    A divertirti e a fare foto…