Mascotte & Logo unveiled

Il Comitato Organizzatore delle XXIX Olimpiadi di Pechino 2008 (BOCOG)
e il Comitato Organizzatore delle XXI Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 (VANOC)
hanno svelato, rispettivamente, la mascotte ed il logo dei Giochi Paralimpici.
 
29 Settembre 2006 I Comitati Organizzatori di Pechino 2008 e Vancouver 2010 hanno compiuto grandi passi verso l’organizzazione dei rispettivi Giochi Palalimpici del 2008 e 2010. Il Comitato Organizzatore di Pechino ha svelato la mascotte per i suoi Giochi Paralimpici, mentre Vancouver ne ha lanciato il logo.  
 
Fu Niu Lele
La mascotte dei Giochi Paralimpici del 2008 è modellata su una giovane mucca, ed è stata chiamata Fu Niu Lele. Lele, che significa "allegria", servirà da ambasciatrice di fratellanza che la Cina offre ai Giochi Paralimpici e al mondo. La mascotte di Pechino combina lo stile nazionale cinese e le caratteristiche culturali, incarnando lo spirito olimpico e l’indomabile forza d’animo di ogni atleta paralimpico. Esprime l’armoniosa coesistenza tra uomini e natura, dal momento che corrisponde al carattere di ogni paratleta di lottare per fare progressi e i concetti dei Giochi Paralimpici di Pechino di trascendenza, egualità e integrazione.
 
Man Becomes Mountain
Una folla immensa ha accolto il nuovo logo dei Giochi Paralimpici di Vancouver 2010 in un concerto all’aperto appositamente organizzato per la presentazione nell’area montana di Whistler. Il logo, chiamato "Man Becomes Mountain", incorpora una forma umana dinamica nel blu della West Coast e il colore verde, nella chiara grafica che rappresenta le foreste costiere di Vancouver e Whistler, splendide montagne e maesosi cieli. Il logo anche riflette la grandiosa forza di volontà simile a una montagna di ogni atleta paralimpico, che si pone sempre nuovi obiettivi al fine di migliorare la propria eccellenza.
 
Il CIO e il IPC
I Giochi paralimpici sono sempre stati organizzati gli stesso anni dei Giochi Olimpici. Dai Giochi Estivi di Seoul 1988 e dai Giochi Invernali di Albertville 1992, hanno anche avuto luogo nelle stesse strutture dei Giochi Olimpici. Il 19 Giugno 2001, un trattato fu firmato tra il Comitato Internazionale Olimpico (CIO) e il Comitato Internazionale Paralimpico (IPC) al fine di assicurare e proteggere l’organizzazione dei Giochi Paralimpici. Il trattato riaffermava che i Giochi Paralimpici, dal 2008 in avanti, avrebbero sempre avuto luogosubito dopo i Giochi Olimpici, usando le stesse strutture e impianti. Dal processo di assegnazione dei Giochi del 2012, la città ospitante che ha scelto di organizzare i Giochi Olimpici sarà obbligata ad ospitare i Paralimpici. Il CIO e l’IPC hanno firmato un’estensione a questo trattato nel Giugno 2006, portanto queste regole fino al 2016.
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mascotte & Logo unveiled

  1. Andrea ha detto:

    Guarda che a Vamcouver ci andiamo anche noi.. Quindi vedi di iniziare a preparare le valigie!!!!
     
    Andrea

  2. Marco ha detto:

    Ah beh ma se è per quello, mi sembra ovvio!!! Ho già la borsa pronta… eh eh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...