Updates Pattinaggio di Figura

Dopo l’addio alle gare della coppia Fusar-Poli / Margaglio,
aggiornamenti dal mondo del ghiaccio
 
I Programmi per la stagione 2006/2007 di Carolina Kostner
 
Short Program : Variations ono the Canon in D by Pachelbel
Long Program: Soundtrack "Memories of a Geisha"
Exhibition: TBA
 

Carolina Kostner parteciperà alle seguenti competizioni:
Nebelhorn Trophy – dal 28 Settembre al 1° Ottobre a Oberstdorf
Karl Schäfer Memorial – dall’11 al 15 Ottobre a Vienna
Trophée Eric Bompard – 16 Novembre 2006 a Parigi
NHK Trophy – 30 Novembre 2006 a Nagano
 
Carolina Kostner, tuttavia, non parteciperà al Golden Celebrities on Ice del prossimo 14/10, organizzato al MazdaPalace di Milano 
 
Updates Anna Cappellini-Luca Lanotte
La giovane pattinatrice comasca, quest’anno passata con il suo compagno, il milanese Luca Lanotte, nella categoria Senior, ha annunciato che continuerà a gareggiare. Questo l’articolo presente su La Provincia di Como del 13/09/2006:
 
PATTINAGGIO Colpita da un grave lutto (ha perso mesi fa la mamma, sua prima tifosa), riprende ad allenarsi
La Cappellini ha deciso, danzerà ancora sul ghiaccio
 
COMO – Anna Cappellini è pronta a tornare a pattinare. Ma non sarà la stessa cosa. Colpita nei suoi affetti più cari pochi mesi fa, per la perdita della mamma. La compagna, anche, di tanti viaggi, verso il campo di allenamento. Anna Cappellini ha lottato il dolore. Ma ha deciso di andare avanti, anche in una sorta di omaggio in memoria della madre che tanto credeva nella carriera della figlia. Dopo aver vinto quattro edizioni degli assoluti Junior, promossa da questa stagione nella categoria Senior, ha giustamente deciso di proseguire nell’attività agonistica. Una notizia che farà sicuramente piacere ai suoi molti estimatori comaschi e non. Del resto questa è sempre stata la volontà della madre che seguiva Anna, anche in occasione di alcune trasferte all’estero ed anche negli ultimi tempi, pur cosciente di essere ammalata. Anna sarà sempre affiancata dal pattinatore milanese Luca Lanotte col quale ha vinto gli ultimi italiani (nei tre precedenti faceva coppia con l’altro apttinatore milanese Matteo Zanni). La formazione che si è composta solo lo scorso anni ed è quarta agli ultimi campionati mondiali juniores di Lubiana nella scorsa primavera terza e medaglia di bronzo all’ultimo Grand Prix Junior al termine della finale di Ostrava (SVK) lo scorso Novembre. Salendo di categoria, nella Senior, Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno la possibilità ora di poter preparare al meglio anche il loro nuovo programma. Torneranno infatti in gara a Parigi, come seconda coppia italiana e da esordienti nella senior, dal 16 al 19 Novembre per il Trofeo Eric Bompard, in occasione della quarta prova delle sei che sono fissate per il Grand Prix Senior dell’ISU e dispoteranno poi la loro seconda gara, come prevede il regolamento, la settimana successiva, dal 23 al 26 Novembre in Russia, a Mosca, con la Coppa Russia – Bosco Sport. Il calendario fissa l’ultima delle sei prove (ma ogni coppia potrà disputarne solo due) a Nagano (JAP) dal 30 Novembre al 3 Dicembre. La finale, difficile comunque prevedere che Anna e Luca possano qualificarsi, essendo alla loro prima esperienza a questo livello, è fissata a St. Petersburg, in Russia, dal 14 al 17 Dicembre.
Giulio Mauri
(da La Provincia del 13/09/2006)
 
 
Anna Cappellini e Luca Lanotte parteciperanno alle seguenti tappe del Grand Prix:
Trophée Eric Bompard – dal 16 al 19 Novembre 2006 a Parigi.
Cup of Russia – dal 23 al 26 Novembre 2006 a Mosca.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...