Angeli…

                          

                         

Proprio ieri notte, mentre mi stavo addormentando, pensavo a loro…

Non so come mai, ma mi è venuto in mente la loro figura, il loro compito; sarà perchè ho appena visto gli X-Men, in cui un mutante è proprio un angelo, sarà perchè facendo zapping su SKY ho trovato City of Angels con Meg Ryan e Nicolas Cage, sarà perchè la figura dell’angelo mi è sempre piaciuta dal punto di vista religioso, un po’ come il povero S.Giuseppe: è sempre relegato ad un ruolo un po’ subalterno, vive un po’ nell’ombra ma si da da fare come un dannato per rendere al meglio l’esistenza di Gesù; infatti, non ho mai capito perchè la festa del 19.3 sia stata tolta…
 
E allora, tornando per un attimo a ieri sera, boh, mi è venuta anche un po’ di tristezza e di melanconia, per cui lascio questa bella preghiera, scritta da un anonimo brasiliano, ma che è davvero splendida.
 

 

Messaggio di tenerezza
   
Ho sognato
che camminavo in riva al mare
con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
 
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
 
Ma in alcuni tratti ho visto
una sola orma, proprio
nei giorni più difficili della mia vita.
 
Allora ho detto: "Signore,
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
 
Perché mi hai lasciato solo proprio
 nei momenti più difficili?"
 
E Lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c’è soltanto un’orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio".

 Anonimo brasiliano

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Angeli…

  1. Angela ha detto:

    ciao!mi chiamo angela.ho letto il messaggio.è stupendo.e a quanto pare credi molto in Dio.alcuni miei aici pensano che non esiste perchè durante i momenti più duri della loro vita si sentono soli.cmq ho visto che tra gli sport hai inserito l\’inter.spero di cuore tu sia interista.buona fortuna per la laurea.se ti va ti lascio il mio contatto:suerte89@hotmail.it

Rispondi

